Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
bbmusic-hero-img-batteria

VINCENZO TACCI

Nato a Sciacca nel 1989, fin da piccolo ho visto la batteria con una sorta di ammirazione. Seguivo tutti i gruppi perché ne ero affascinato. Finalmente ad 11 anni me la comprarono ed è li che è nato l’amore vero per la musica.

Ho iniziato a studiare pochi mesi dopo con il maestro Alessandro Pusateri e, sempre in Sicilia negli anni successivi ho studiato con Giuseppe Urso (docente del corso di batteria jazz al conservatorio “V. Bellini di Palermo).

Finito il liceo mi sono trasferito a Milano per frequentare il corso “Batteria Maxxima” diretto da Maxx Furian presso l’Accademia del Suono, per un anno. Sempre in quell’anno con grande entusiamo ho frequentato un corso intensivo con Christian Meyer.

L’anno seguente mi sono trasferito a Roma iscrivendomi al “Saint Louis Music College” al corso di diploma, conseguito nel 2017. In questi anni ho potuto studiare lo strumento e approfondire lo studio della musica insieme a Claudio Mastracci e Daniele Chiantese, e molti altri insegnanti.

Ho sempre visto i seminari come un modo per conoscere la vita e le esperienze degli artisti. Questo è stato il motivo per il quale ne ho seguiti alcuni con Gary Novak, Antonio Sanchez, Akira Jimbo, Maurizio Dei Lazzaretti e tanti altri.

Fin dai 14 anni ho avuto la possibilità e la fortuna di poter suonare con tanti musicisti, maturando così tante esperienze diverse e formative, ed è cosi ancora oggi.

Attualmente sono impegnato in maniera continuativa con Ennio Salamone, Tarsia, Simon Busch e altri artisti emergenti.