Lost your password?

LA SCUOLA

Bb Music
Scuola di Musica a Roma nel quartiere Prati

La Scuola di Musica a Roma Bb Music svolge le sue lezioni in Viale Giuseppe Mazzini 123, vicino piazzale Clodio, nel quartiere Prati. E’ un centro polifunzionale in cui poter entrare nel mondo della musica a 360 gradi, dalla didattica al live, dalla composizione alla produzione artistica.

bbmusic-la-scuola-8

Oggi Bb Music è un centro dove è possibile studiare musica, ma anche realizzare una produzione musicale, cercare la propria identità artistica, avere un’adeguata preparazione per gli esami in Conservatorio, essere seguiti nella preparazione di un provino o un’audizione, realizzare cd e video musicali, suonare nei migliori locali di Roma grazie ad un management che segue band ed artisti emergenti.

Il corpo docenti è formato da un gruppo di musicisti qualificati e con elevata esperienza nella didattica e nel live, legati dalla passione per la musica e dalla voglia di insegnare per aiutare musicisti e cantanti a realizzare la propria creatività.

I corsi prevedono diversi livelli in base alla preparazione di partenza dell’allievo, assicurando sempre un insegnamento professionale e programmi personalizzati.

bbmusic-la-scuola-6

Scegliendo i corsi Custom, infatti, potrai adattare le tue lezioni ai tuoi impegni lavorativi e scolastici e potrai anche sfruttare le offerte della scuola per risparmiare sul costo delle lezioni.

Oltre al corso professionale, quest’anno la Bb Music ha creato il percorso #bebettermusican : un piano di studi dedicato a chi desideri acquisire le competenze di un turnista, con particolare attenzione all’esperienza in studio di registrazione, nell’arrangiamento e composizione, nella “Computer Music” e nell’aspetto della produzione musicale, nella cura delle performance per un live sia come solista che come componente di una band.

bbmusic-la-scuola-5

Elenco dei Corsi

• Canto moderno
  • Pianoforte e Tastiere
  • Chitarra classica, acustica e elettrica
  • Basso elettrico e Contrabbasso
  • Batteria
  • Percussioni
  • Sax soprano, contralto e baritono
  • Clarinetto
  • Flauto traverso
  • Tromba, Trombone e Basso Tuba
  • Violino, Viola e Violoncello
  • Laboratori di musica d’insieme
  • Laboratorio piano e voce
  • Laboratorio chitarra e voce
  • Laboratorio ritmico
  • Vocal ensemble
  • Coro
  • Laboratorio Studio recording
  • Composizione e Arrangiamento
  • Fonia

Perché frequentare la nostra Scuola di Musica e Canto

bbmusic-la-scuola-3

Il nostro obbiettivo è suonare.

In Italia lo studio della musica è ormai responsabilità esclusiva delle scuola private e dei Conservatori a cui si ha accesso non prima dei 18 anni.

In questo modo la musica diventa, sempre di più, un privilegio di pochi.

Noi crediamo profondamente che la musica sia di tutti.

Per questo, che tu scelga di farne la tua professione, o semplicemente una passione che può migliorare la tua vita, la nostra finalità è quella di farti raggiungere il tuo obbiettivo.

Come?

Con un piano di studi che lavori parallelamente sia sull’aspetto tecnico dello strumento che su quello interpretativo ed intuitivo.

Lettura ed improvvisazione, ear – training e musica d’insieme, interdisciplinarietà, sono la chiave dei nostri piani di studio.

Per imparare a suonare ascoltando ciò che sente il tuo orecchio, ma anche leggendo una partitura, suonando come solista, ma anche come parte di una band.

Il nostro corpo docenti è composto da musicisti che hanno scelto l’insegnamento come completamento della propria carriera artistica ed è grazie ai nostri insegnanti che, ogni anno, riusciamo a creare delle band che si esibiscono nei migliori locali di Roma.

Il palco è uno dei migliori insegnanti della nostra scuola : organizziamo concerti ed eventi degli allievi durante tutto l’anno scolastico.

Perché il nostro obbiettivo è suonare!