Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

GIULIA MARZANO

bbmusic-giulia-marzano

Interprete, cantautrice ed insegnante di canto in diverse scuole di Roma, inizia gli studi di canto corale e individuale nel 2003 presso l’associazione GioRè (Giovani Realtà). 

Nel 2008 intraprende lo studio del pianoforte presso l’indirizzo musicale della scuola media statale “G-Pascoli”.

Nel 2020 si laurea in canto pop al conservatorio L. Refice di Frosinone con 110 e lode.

Durante il suo percorso ha seguito numerose masterclass di tecnica vocale (Annamaria di Marco, Stefania del Prete, Fulvio Tomaino), foniatria (Franco Fussi), interpretazione vocale (Vincenzo Incenzo), presenza scenica (Marinella Anaclerio), recitazione (Liliana Marchesi), song writing (Valeria Vaglio e Accademia Spettacolo Italia).

E’ stata premiata ad importanti concorsi nazionali tra il 2012 e il 2017 (Festival Show, Reggio Pop Music Festival, Cantagiro, Premio Città di Sant’Anastasia, Premio Piero Calabrese) e ospitata dal 2012 al 2019 agli eventi di Fonopoli, al Teatro Ghione, all’Atlantico (Roma), al Teatro della Luna (Milano), al Premio Battisti (Nardò) con la partecipazione di Ron, Mogol e Irene Fornaciari, alla rassegna “Estate romana sul Tevere”, al Premio Monnalisa d’Argento di Armando Mango, alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2 e a “Uno Mattina in Famiglia” su Rai1.

Ha partecipato a numerosi concerti e svolge attività di musica live da 7 anni, prima nel Salento e poi a Roma con le formazioni Miss Garaf, Grandmalì, Cadenza d’inganno, Lion’s blues Band, Shackles, Polychromie e con l’Orchestra Pop del conservatorio L. Refice di Frosinone. Collabora con la DNA Crew per il progetto contro il bullismo “Siamo ancora in piedi” e con Paolo Gatti per i live di canzoni romanesche.