Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
bbmusic-hero-img-chitarra

CORSI DI CHITARRA

bbmusic-chitarra-3

Il corso di chitarra della scuola di musica Bb Music prevede tutte le diverse tipologie di strumento: chitarra classica, chitarra acustica e chitarra elettrica.

Il nostro corso di chitarra  si rivolge ad allievi di tutte le età e livello. In base ai propri obiettivi e al genere musicale prescelto, realizzeremo un piano di studi con un minimo di una lezione individuale di chitarra a settimana e una lezione collettiva di teoria e armonia. Le lezioni di chitarra hanno la durata di un’ora. 

Durante la lezione verranno affrontati argomenti quali: impostazione – tecnica – lettura della partitura – repertorio – interpretazione. A seconda del genere musicale prescelto, verranno aggiunte materie complementari quali, ad esempio: improvvisazione – laboratorio ritmico – computer music – musica d’insieme.

bbmusic-chitarra-2
bbmusic-chitarra-1

Il corso di chitarra per bambini prevede una lezione di strumento e una lezione di musica d’insieme. Per i bambini è consigliabile iniziare con la chitarra classica ed iniziare non prima dei 6 anni. Per la lezione di prova e per le prime lezioni è possibile utilizzare lo strumento della scuola.

Nel corso professionale il piano di studi prevede materie costitutive obbligatorie e materie complementari che variano a seconda del genere musicale prescelto e degli obiettivi dell’allievo. La scelta delle materie complementari potrà essere effettuata con la supervisione del docente di chitarra.

bbmusic-chitarra-4

La prima lezione di prova è totalmente gratuita e senza impegno di iscrizione.

I docenti di chitarra della Bb Music sono:

Egidio MarchitelliAngelo Anastasio –  Salvatore Romano